Sostituisci un usa e getta con un'alternativa riutilizzabile nel 2025

N° 4 RISOLUZIONE PER IL 2025
Viviamo in un mondo di convenienza e in una "cultura usa e getta".
Uno dei nostri valori fondamentali per l'ambiente è l'idea che "piccoli cardini muovono grandi porte".
Crediamo che le piccole azioni possano essere paragonate a grandi cambiamenti. Piccole azioni, abitudini e decisioni di acquisto, come la sostituzione di quei monouso usa e getta con articoli da cucina più durevoli, possono fare una grande, forse anche una differenza radicale.
Scambia un usa e getta con un'alternativa riutilizzabile. Ecco alcune ottime opzioni:
• Posate e cannucce: procurati un set di strumenti e cannucce riutilizzabili per gli spostamenti, così potrai rifiutare la plastica monouso quando sei in viaggio. Non c'è motivo per cui non puoi portare alcuni utensili da casa se non vuoi comprarne uno!
• Asciugamani di carta: evitateli sia nei bagni pubblici che in casa. Asciuga le mani all'aria quando non ci sei e sostituiscili con asciugamani e stracci a casa.
• Spazzolini da denti: acquista spazzolini in bambù o intercambiabili.
• Rasoi: meglio un rasoio elettrico o un buon vecchio rasoio di sicurezza, piuttosto che quelli monouso.
• Sacchetti di plastica: tieni a portata di mano un sacchetto di stoffa o un sacchetto della spesa riutilizzabile ovunque tu vada per la spesa improvvisata e inizia a utilizzare sacchetti riutilizzabili per articoli sfusi, prodotti agricoli e altri oggetti. Quando puoi riempire i contenitori esistenti, non devi comprarne di nuovi, il che fa risparmiare un sacco di rifiuti! Adotta questo stile di vita nel 2025!




Immagine con la scritta "Happy New Year 2025" realizzata in legno e due piante pendenti, per gli auguri di Capodanno ecosostenibili.

Auguri 2025 effetto legno con piante


Puoi scaricare questa immagine in formato .png ad alta risoluzione cliccando qui, è gratuita e puoi usarla liberamente. L'immagine è compressa in formato .zip.
Puoi condividere immediatamente questa immagine con i pulsanti in alto scegliendo i social network a cui inviarla, come Facebook o Twitter, o altri. Puoi anche inviarla direttamente a qualcuno, via chat, con Messenger o Whatsapp, a te la scelta!

Altre immagini 2025