Natale è un momento magico

Non esiste un Natale ideale, solo il Natale che decidi di creare come riflesso dei tuoi valori, desideri, amori e tradizioni.

Immagine con frase di auguri: È la vigilia di Natale.

Scarica o condividi gratuitamente questa immagine su facebook, WhatsApp, Messenger, Pinterest o altri social. Tutte le nostre immagini sono free, libere da ogni diritto e per qualsiasi uso, anche commerciale.

Immagine con frase di auguri: È la vigilia di Natale.

Immagine con frase di auguri natalizia: È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere. Il Natale è un momento magico, in cui il cielo scende sulla terra, al di là della nostra fede, possiamo vivere il Natale all'insegna dell'amore. E l'amore vince sempre, a Natale ancora di più.



Qual è la magia del Natale nei tempi in cui viviamo?

Purtroppo, la magia è nelle mani della carta di credito e della pubblicità televisiva. In questi giorni che precedono l'arrivo di Babbo Natale o dei Re Magi dall'Oriente, ci lasciamo trasportare dal consumo sfrenato che ci obbliga a comprare e comprare e comprare tanti regali costosi per riempire l'albero di Natale o le pantofole per i Re.
Regali per bambini, per anziani, per anziani, per nipoti e nipoti e nuore e generi e fratelli. Compriamo tutti molti regali e usiamo le nostre carte di credito al limite, per compiere il rito natalizio di abbuffarsi di giocattoli e vestiti e scarpe ed elettronica e computer e vacanze e oggetti di ogni tipo che ovviamente daranno loro "gioia o felicità" Bene , è così che viene venduta (e acquistata) dagli spot televisivi.

I bambini allora capiscono che questo è il Natale. Cerchiamo di ricordarvi che noi celebriamo la nascita di Gesù Bambino, ma quell'idea resta a malapena sospesa nell'aria per cinque secondi.
Subito si passa a ciò che veramente ci inonda in questi giorni: fare regali, riceverli, sapere chi ha dato cosa, chi ha rispettato tutti, quanti doni hanno ricevuto i nostri figli e se la nostra famiglia è stata giusta nella distribuzione dei doni. Oltre a tutto questo traffico di regali-oggetti-giocattoli lo accompagniamo a mangiare e mangiare con esagerazione e brindare e bere più del solito.

E quando arriva la fine del giorno di Natale, tendiamo a stancarci di shopping, complimenti vuoti, cibo, bevande, pianti o urla di bambini, litigi tra fratelli o cugini, mandati tra cognate e sorelle, ecc.

E questa è la felicità che ci stiamo tutti augurando con bellissime cartoline di Natale?! E con questi riti consumistici sfarzosi ed esagerati ci avviciniamo a quella felicità che bramiamo? Come ci avviciniamo alle persone che amiamo?

È un momento di festa per i bambini perché, al di là del senso religioso, sia in casa che per strada tutto brilla come nelle favole , sembra che abbiamo il diritto di sognare di poter vivere in un mondo migliore, ma sembra che lo fa, stiamo vivendo molto lontano dal vero amore .

TUTTI GLI AUGURI DI NATALE